Assassin’s Creed, come vi avevamo già annunciato un paio di giorni fa, nel 2016 non vedrà un nuovo capitolo della saga videoludica in uscita (qui il link alla news) ma a quanto pare la notizia non è dispiaciuta per niente ai produttori del film. A rivelarci ciò è Yves Guillemot in persona, CEO di Ubisoft che ha dichiarato che gli addetti ai lavori per la realizzazione del film hanno apprezzato l’annuncio di Ubisoft della mancanza di un titolo in uscita Assassin’s Creed. Questo perché in questo modo si avrà la possibilità di spingere molto di più sul marketing del film senza bisogno di preoccuparsi del videogame.
Gli sviluppatori hanno infatti dichiarato:
«Avendo già visitato il set, non riusciamo a descrivervi quanto emozionante e surreale sia camminare per i veri corridoi dell’Abstergo o vedere le armi degli Assassini dal vivo. Abbiamo un cast e una troupe eccezionali che vogliono onorare la ricca tradizione di Assassin’s Creed e regalarci una nuova prospettiva nella battaglia tra Assassini e Templari adatta al grande schermo!».
Sparse per la news trovate le prime immagini trapelate del film, vi ricordiamo infatti che il film di Assassin’s Creed sarà diretto da Justin Kurzel, e avrà come protagonista l’attore Michael Fassbender nelle vesti di un assassino spagnolo del XV secolo, Aguilar e del suo corrispettivo presente Callum Lynch.