HoloLens è il futuro attraverso cui, Microsoft, immagina che guarderemo il mondo. La TV potrebbe effettivamente diventare un mero ricordo del passato di qui a breve? La compagnia americana immagina con uno spot decisamente fantasioso.
Il nuovissimo spot per il Super Bowl, l’evento sportivo più visto al mondo dopo i giochi olimpici, ha di sicuro colpito tutti: pensate se durante una partita di calcio potessimo visualizzare di ogni singolo giocatore, reti segnate in campionato, infortuni, ammonizioni e chi più ne ha più ne metta. Pensate poi di traslare questi dati su uno schermo che potrebbe essere tranquillamente la superficie del vostro tavolino in salotto mentre guardate lo scontro in TV.
Il partner di Microsoft, la NFL si è detta molto soddisfatta del successo ottenuto dallo spot che, pensate su youtube ha già raggiunto oltre trecentomila visualizzazioni in un solo giorno.
Viene davvero da chiedersi se il futuro non sia effettivamente a portata di mano come ci mostra la seguente pubblicità:
https://www.youtube.com/watch?v=oKqzeoMCU0c
Ovviamente lo spot è stato girato esagerando sulle potenzialità della macchina ma non è detto che Microsoft non riesca, in un prossimo futuro, a realizzare quanto “pronosticato” negli anni correnti, basta pensare in grande: da qui a 10 anni cosa potremmo raggiungere?