Dall’ultimo meeting trimestrale di Nintendo sono state ricavate tante informazioni: dalla lista dei giochi in uscita nel 2016 ai risultati fiscali della compagnia, ora veniamo a sapere che il prossimo titolo mobile in sviluppo con la collaborazione di DeNa avrà come protagonista un personaggio iconico di una grande IP.
Purtroppo non ci sono indizi in merito, ma se vogliamo davvero pensare ai personaggi più importanti alla quale Nintendo può dedicare un gioco specifico per smartphone e tablet non possiamo che pensare a Mario, Luigi, Donkey Kong, Pikachu, Link, Zelda o Yoshi. In realtà i personaggi che dovrebbero entrare in questa lista sono tantissimi, partendo anche da Samus, Kirby, Pit o Capitan Falcon, ma è probabile che dopo il grande malcontento e il calo in borsa per l’annuncio di Miitomo, la compagnia giapponese voglia puntare sul “sicuro” e cercare di prendere la fetta di pubblico più amplia possibile.
Non ci resta a questo punto di attendere informazioni ufficiali, o magari qualche rumor da fonti affidabili, che possano chiarire chi sarà la prima grande icona Nintendo ad approdare sul mobile dopo i Pokemon.