Come riportato anche dai nostri colleghi di DualShockers, Konami ha annunciato in data odierna di aver venduto la bellezza di 6 milioni di copie per Metal Gear Solid V: The Phantom Pain dal 1° Settembre scorso ad oggi. La cifra tiene conto sia delle copie retail che della versione digitale.
Tra l’altro, grazie (soprattutto) agli ottimi risultati fatti registrare da The Phantom Pain, la divisione videogiochi del colosso nipponico ha chiuso l’ultimo trimestre fiscale in attivo. Insomma, un grande successo per l’ultima fatica di Hideo Kojima.
Nell’immagine sottostante, potete vedere alcuni dati diffusi da Konami (notare bene come un grande aiuto per il settore “Digital Entertainment” sia arrivato anche da Pro Evolution Soccer 2016, Jikkyou Pawafuru Puroyakyu e dalle carte collezionabili di Yu-Gi-Oh!)
Cosa ne pensate dei risultati raggiunti da Konami, se li è meritati? Riuscirà ora Konami a creare titoli di qualità anche senza l’aiuto di Kojima? Diteci la vostra commentando qui sotto oppure andate sulla nostra pagina facebook!
Konami venne fondata nel marzo del 1969 nella città di Osaka, da Kagemasa Kozuki e l’attività aveva ad oggetto la riparazione e noleggio di jukebox.
Nel marzo del 1973 l’azienda cambiò settore d’attività, dedicandosi alla produzione di cabinati per videogiochi arcade.
A partire dal 1982 la società comincia a sviluppare e vendere videogiochi per varie macchine: MSX, TurboGrafx-16, NES, instaurando una delle migliori partnership di Nintendo.