Durante il 2016 ricorreranno molti anniversari, tra cui quello del mitico Sonic The Hedgehog, icona videoludica e simbolo di Sega. Dopo aver pubblicato il logo per i 25 anni del porcospino blu, ecco che la casa giapponese annuncia una serie di iniziative che ci accompagneranno durante il corso di quest’anno.
Per iniziare, si parla del programma televisivo di Sonic Boom (di qualità sicuramente migliore rispetto alla controparte videoludica su Wii U e 3DS) si espanderà in Russia, Spagna e Turchia e saranno commercializzati nuovi giocattoli e in generale materiale di merchandising. Tra i nuovi partner che si dedicheranno alla produzione di prodotti troveremo grandi nomi come Bioworld, Archie Comics e First 4 Figures che si impegneranno nella commercializzazione di giocattoli, editoria, abbigliamento e persino oggetti “da collezione in edizione limitata”.
Ma non è finita qui: Sega ha infatti pubblicato un bellissimo poster in cui compaiono le tre “forme” di Sonic viste finora: l’amatissimo Classic, l’apprezzato Modern e il tanto criticato versione Boom. L’immagine, che potete vedere a fine articolo, ricorda molto Sonic Generations: chissà se il prossimo titolo legato proprio all’anniversario della mascotte più veloce del mondo centri qualcosa con questa immagine! Voi che ne dite? Vorreste un titolo in cui compaiono tutti e tre gli stili?