Sul sito ufficiale di Oculus Rift nella sezione shop è comparsa la possibilità di preordinare l’articolo. Di conseguenza, siamo venuti a conoscenza appunto del prezzo da pagare per preordinare il visore. Al di là dell’errore di virgola omessa, che fa comparire la cifra improbabile di $ 59900, il prezzo per aggiudicarsi il kit è di 599 Dollari, escluse tasse e spese di spedizione che per il nostro paese sono sommate al costo dell’Oculus Rift fanno ammontare il costo a 699 Dollari.
Il limite di unità acquistabili da ogni cliente è di 1 solo. Il kit comprende i seguenti componenti: headset, sensore, Oculus Remote, cavi, Controller Xbox One, EVE: Valkyrie e Lucky’s Tale. Con questo link vi rimandiamo alla pagina del preorder dell’articolo.
Il prezzo è decisamente più alto rispetto a ciò che tutti si aspettavano, e ci si chiede in quanti saranno i temerari ad acquistare il kit proposto. Sarà una scelta adeguata di marketing porre il prodotto ad un prezzo così poco accessibile, superiore addirittura a quello di una console di nuova generazione? Ok per i due titoli giocabili inclusi ed il controller, ma la spesa potrebbe risultare comunque un grosso macigno da digerire tutta in una volta per molti videogiocatori. Diteci la vostra commentando in fondo alla notizia, oppure sulla nostra pagina Facebook!