La giornata di ieri è stata caratterizzata da numerosi problemi per i servizi online di Microsoft e Sony: parlando del secondo caso abbiamo avuto offline per circa dieci ore i vari PS Plus e PS Now, situazione che ha scatenato il malumore degli utenti di tutto il mondo che non si sono risparmiati nell’insultare tramite i vari social network la compagnia giapponese.
Come spesso accade in questi casi, Sony fin da subito si è mobilitata per risolvere al più presto i disservizi ma, si sa, il mondo del web non perdona e per correre ai ripari la società ha annunciato che per scusarsi dell’accaduto e per ringraziare tutti della pazienza, gli abbonamenti PS Plus e PS Now verranno prolungati.
Thanks for your patience today – stay tuned for details on PS Plus, PS Now, and video rental extensions.
— PlayStation (@PlayStation) January 5, 2016
I disservizi possono sempre capitare (ma bisogna ammettere che ultimamente accade troppo spesso) e la maggior parte delle volte sono dovuti ad attacchi hacker che mirano solo a creare scompiglio o, nel peggiore dei casi, a rubare i dati sensibili di milioni di utenti di tutto il mondo; una migliore prevenzione con più cura della sicurezza dei server sarebbe ben gradita, ma non possiamo di certo lamentarci di come Sony, alla fine, cerca ogni volta di scusarsi regalando servizi a pagamento.