l’IA dei Drivatar traslata in altri titoli? A parlare è Julien Merceron, che come sapete si è unito al team di Bandai Namco dopo aver lasciato una delle contro parti nipponiche, Konami. Tra i suoi meriti recenti ricordiamo il suo determinante apporto alla creazione del Fox engine. Le dichiarazioni che vi riportiamo oggi però non hanno a che fare con Konami o con la fine dei rapporti di Kojima con essa di cui tanto si è parlato a Dicembre, ma riguardano l’intelligenza artificiale dei Drivatar.
Secondo lui, come dichiara alla “Cité des Sciences et de l’Industrie in Paris”, il futuro dell’intelligenza artificiale è rispecchiato dalla tecnologia usata dai Drivatars della serie Forza Motorsport. L’impronta decisiva è data dalla comunicazione che ha l’IA stessa con il giocatore, e di “creare” una nuova vita nel gameplay ispirata a quella del player e riproducendone il comportamento comune. Egli spiega poi che il sistema descritto che riproduce lo stile di guida, sia molto interessante e sarebbe l’ideale traslarlo anche su altre tipologie di gioco. Non possiamo dargli torto.
Voi che pensate delle dichiarazioni? Lasciateci un commento in fondo alla pagina nella sezione dedicata, o in alternativa lasciateci le vostre opinioni sulla nostra pagina di Facebook!