Lemmy Kilmister: omaggi dai producers e non solo

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Come ormai tutti sapranno, il 28 Dicembre Lemmy Kilmister, leader dei Motorhead e leggenda del rock, è stato stroncato all’età di 70 anni da un cancro. La sua figura leggendaria di cantante e bassista, ma anche come amico, è stata omaggiata dal mondo intero. A questi messaggi di cordoglio si aggiungono anche alcuni producers di videogiochi, che per loro fortuna hanno avuto modo di collaborare con Lemmy per alcuni titoli.

lemmy kilmister brutal legend

In cima alla lista troviamo Double Fine, che aveva dedicato all’icona niente meno che uno dei personaggi del titolo Brutal Legend (neanche a dirlo a dirlo, un bassista in motocicletta). Non solo, egli aveva prestato a questo personaggio anche la propria voce ed il nome stesso del personaggio era a lui ispirato: Kill Master. Allo stesso titolo aveva prestato la sua immagine un’altra leggenda del rock, nonché suo grande amico, e che ha espresso il suo dolore con un tweet che vi forniamo di seguito. Anche lui non ha bisogno di presentazioni.

Anche altri brand si sono uniti alla lunga lista dei tweet di cordoglio, come i profili dei giochi musicali Rock Band e Rocksmith, di cui vi riportiamo i tweet oltre a quello già citato di Double Fine. Anche noi dello staff di Game Legends teniamo ad esprimere il nostro più sentito dispiacere per la scomparsa del leggendario Lemmy Kilmister. vi invitiamo come di consueto a lasciarci dei commenti in fondo alla pagina, o in alternativa sulla nostra pagina Facebook sotto alla news.

 

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.