Oculus Rift e la realtà virtuale in generale, possiedono entrambe tutte le carte in regola per aprire una nuova frontiera all’interno in quel vasto mondo che si chiama videogioco, quasi come si trattasse di una nuova console con alle spalle un gameplay rivoluzionario.
Ahinoi, questa nuova meraviglia tecnologica non è ancora uscita sui vari mercati mondiali e quindi non ha mostrato tutti i Pro e i Contro che potrebbe avere, il primo fra tutti (nemmeno a dirlo) è il prezzo.
Secondo Palmer Luckey, presidente e fondatore di Oculus VR, la realtà virtuale sarà inizialmente un “oggetto del desiderio“, “qualcosa che tutti vorranno, prima di essere qualcosa che tutti potranno permettersi“.
Reminder of something I have talked about before: VR will become something everyone wants before it becomes something everyone can afford.
— Palmer Luckey (@PalmerLuckey) December 24, 2015
Sono parole che fanno riflettere. Se ci pensiamo un attimo, durante i suoi primi anni di vita la realtà virtuale non rappresenterà solo un costo per i dispositivi in sé, ma anche per l’harware necessario a far girare il programma in maniera quantomeno accettabile.
E voi cosa pensate della realtà virtuale? Pensate che si debba paragonarla a periferiche come KinectMove oppure ad una nuova e rivoluzionaria console? Fatecelo sapere con un commento sotto la news, altrimenti visitate la nostra pagina facebook!