Il presidente di DeNA Isao Moriyasu ha confermato che in Miitomo ci sarà la possibilità di fare acquisti in-App. Precisamente si parla di nuovi vestiti per i personaggi. La comunicazione, afferma Moriyasu, sarà fondamentale, e gli utenti potranno dialogare utilizzando Mii somiglianti ai loro amici e collegando tutto con la lista amici di Facebook.
Sarà una sorta di social network con minigiochi, con la classica anima di Nintendo. Potrete quindi acquistare abiti con denaro reale, ma in che modo questo influirà nel gioco ancora non possiamo saperlo. Nemmeno il direttore di DeNA sa fino a che punto spingere questa funzionalità.
Ricordiamo che Miitomo è il primo gioco ad uscire su mobile di Nintendo, ed è il primo titolo che inaugura la partnership consolidata tra la grande N e DeNA. Nel 2016, quando i social network e la connettività sono punto cardine del mondo, questo gioco/app potrebbe essere molto funzionale, in quanto porterebbe alla fusione le caratteristiche dei social media odierni con l’anima e lo spirito di Nintendo. Ma l’idea di avere la possibilità di pagare, e quindi di dare esperienze di gioco diverse in base alla cifra spesa dall’utente, snatura un po’ i principi di Mamma Nintendo. Per saperne di più non ci resta che attendere lo sbarco di questo gioco sui nostri dispositivi mobili.