Durante i mesi in cui si è andati a rivelare via via il roster di Street Fighter V, molti fan della saga hanno cominciato a sottolineare la mancanza di lottatori storici del brand. Premesso che il roster è composto principalmente da lottatori provenienti dall’Alpha oltre che ad alcune presenze degli episodi “classici”, bisogna sempre ricordare che è stato assicurato il supporto via DLC al gioco, dunque non è detto che in futuro un determinato personaggio non venga poi effettivamente incluso.
Bisogna dire che, in ogni caso, data la presenza di Bison, e di Vega, nel gioco Capcom, ci si aspettava almeno anche un annuncio su Sagat, uno dei quattro “lottatori finali” di Street Fighter II, e nemesi storica di Ryu. Ecco cosa ha detto Ono, il creatore della saga:
“Non vogliamo includere personaggi a caso. Molti lottatori sono simili a Sagat e per una questione di bilanciamento abbiamo deciso di non includerlo. Mi rendo conto che i fan vorrebbero il ritorno di Sagat o Blanka, tuttavia in futuro ci sarà la possibilità di aggiungere nuovi personaggi al roster, quindi mai dire mai.”
Vi ricordiamo che l’uscita di Street Fighter V, è fissata per il 19 febbraio 2016 in esclusiva su PC e PS4.