Bandai Namco, attraverso un comunicato stampa ufficiale, ha annunciato l’arrivo nella giornata odierna del DLC Renault Sport in Project CARS; simulatore di guida disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Andiamo ad analizzare nel dettaglio cosa contiene il nuovo contenuto scaricabile:
- 2015 Renault Sport R.S. 01
La R.S. 01 è la più recente creazione di Renault Sport Technology per le competizioni su pista. - 2015 Formula Renault 3.5
La serie Formula Renault 3.5 è uno dei principali passi nella scalata dei piloti che puntano ai più alti gradi delle competizioni open wheel.
- 2014 Renault Mégane R.S. 275 Trophy-R
La Mégane R.S. 275 Trophy-R continua la tradizione Renault con la creazione di un’auto con un grande spirito racing nascosto dietro il portellone. - 2009 Renault Mégane Trophy V6
Costruita da Renault Sport Technologies, la Megane Trophy V6 è stata usata nella serie Eurocup Megane Trophy in tutta Europa. - 1978 Renault Alpine A442B
La 442B è una della auto da corsa Renault di maggior successo di sempre ed ha aiutato la casa francese nella vittoria della leggendaria 24 Ore di Le Mans.
Inoltre, oltre a ciò, è stata introdotta anche una nuova auto scaricabile gratuitamente:
Free Car #7 (Radical RXC Turbo)
“Dotata di un motore Ford Duratec Ti-VCT da 3,7 litri in grado di erogare 466 cv, la RXC Turbo è la nuova sportiva della Radical Sports Cars, gli specialisti dei prototipi.
La RXC è anche la prima Radical in stile coupé, dotata di una carrozzeria ispirata alla classe LMP con portiere ad ala di gabbiano e uno speciale alettone posteriore con specifiche GT3. Con un peso di soli 935 chilogrammi, la RXC è in grado di raggiungere una velocità massima di 298 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,6 secondi. Mentre le due Radical già disponibili in Project CARS sono state progettate unicamente per le competizioni in pista, la RXC Turbo è una vettura omologata per l’uso stradale, sarà quindi una rivale insidiosa per le altre sportive ad alte prestazioni presenti in Project CARS.
Pur trattandosi di una versione stradale, l’auto è equipaggiata con molti accessori derivanti dalla grande esperienza di Radical nel mondo delle corse, tra cui un roll cage completo e crash box posteriori, sospensioni sportive push rod Intrax Racing Suspension e un complesso sistema di registrazione dati completamente digitale.”
Infine vi lascio con il trailer di presentazione rilasciato per l’occasione, buona visione: