Half-Life 3: in VR troppo faticoso per i giocatori

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 1 minuti

Negli ultimi tempi il futuro di Half-Life 3 è stato al centro di molte discussioni, sopratutto di un suo possibile arrivo per la realtà virtuale.

halflife31

Creare un nuovo capitolo della saga dedicato al visore di Valve e HTC, chiamato HTC Vive, aiuterebbe moltissimo le vendite di questo apparecchio anche se questo non sarà il futuro della saga. Ad intervenire sull’argomento ci ha pensato Ken Birdwell dove spiega del perchè il gioco potrebbe creare problemi ai giocatori:

“Siamo ancora in quella situazione in cui stiamo cercando di capire cosa fare con questa tecnologia. Abbiamo tantissimi esperimenti e si tratta di idee di qualità ma dobbiamo ancora capire come mettere queste idee all’interno di una narrazione. Come tiriamo il giocatore all’interno di questa straordinaria immersione? Se i giocatori dovessero effettuare tutte le azioni di Half-Life in VR sarebbero stanchi dopo cinque minuti. Non significa che non possiamo utilizzare quel mondo; dobbiamo solo capire un modo nuovo per approcciarvisi.”

Dopo queste dichiarazioni è difficile vedere Half-Life 3 dedicato alla realtà virtuale ma secondo alcuni rumor Valve potrebbe proporre una specie di spin-off ambientato nello stesso mondo. Cosa ne pensate? Vorreste giocare a questo titolo nella versione per la realtà virtuale?

 

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.