Sony sigla un accordo con Kojima!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 2 minuti

Gli ultimi mesi sono stati ricchi di notizie riguardanti i dissapori tra Hideo Kojima e Konami, fino al definitivo divorzio che ha portato anche alla cancellazione di Silent Hills. Fino ad ora non era ancora noto il futuro del genio creatore dello studio Kojima Production, ma ecco arrivare un comunicato ufficiale di Sony che annuncia una partnership.

kojima production

Ecco il testo integrale del comunicato stampa:

Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) ha annunciato oggi di aver siglato un accordo con Kojima Productions, lo studio appena fondato dall’acclamato game designer Hideo Kojima, per sviluppare il primo titolo software come esclusiva per PlayStation®4 (PS4™).

“La storia di PlayStation è fatta di innovazioni e nuovi grandi franchise”, ha dichiarato Andrew House, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Inc. “Hideo Kojima è stato una parte importante della nostra storia, e siamo felici che abbia scelto di dare vita a questo nuovo progetto in collaborazione con PlayStation. Non vediamo l’ora di lavorare con lui su un nuovo emozionante gioco e gli diamo un caloroso benvenuto nella famiglia PlayStation”.

“Aprire un mio studio indipendente sarà una sfida e sono entusiasta di poter intraprendere questo viaggio con PlayStation, con la quale ho continuato a lavorare in questi ultimi anni”, ha dichiarato Hideo Kojima, Game Designer di Kojima Productions. “Non vedo l’ora di realizzare, insieme a PlayStation, un gioco che diventerà un franchising avvincente.”

SCE continuerà a incrementare l’offerta di PS4 per fornire esperienze di intrattenimento che sono possibili solo su PlayStation.

Inoltre, oltre a mostrarci il logo, lo stesso Hideo, tramite dei tweet, ha parlato della sua realizzazione e significato:

https://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/677041128672124928/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw

https://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/677041236906082304/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw

Un grandissimo colpo da parte di Sony, che potrà da qui in futuro (quanto a lungo?) contare sulle esclusive create dalla mente del “genio e sregolatezza” Hideo Kojima.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.