La PlayStation Experience è stato un evento molto utile per dare l’opportunità a Sony di mostrare molti titoli in arrivo per il visore PlayStation VR. Molti dei titoli mostrati erano però frutto di sviluppatori indipendenti che hanno lavorato quasi esclusivamente su VR, quindi molti utenti si sono chiesti se anche le software house “big” produrranno giochi per la realtà virtuale.
A rispondere ai nostri dubbi è il solito presidente Shuhei Yoshida il quale si è detto ottimista in merito al supporto delle software house più potenti verso il visore PlayStation VR.
Il presidente di Sony Worldwide Studios ha dichiarato:
“Ci piacciono molto gli sviluppatori indipendenti ma ovviamente speriamo di vedere al lavoro su PlayStation VR anche i publisher tripla A. Abbiamo già mostrato i giochi di Capcom, Sega e Square Enix e speriamo di poterne presentare altri in futuro. Le software house più grosse, a causa delle loro risorse immense, aspettano di vedere l’evolversi del mercato prima di investire su larga scala, ma sono sicuro che anche loro si uniranno a noi”.
Infatti sono già diversi i produttori di giochi “famosi” che stanno lavorando su titoli per PlayStation VR; Ubisoft ad esempio ha annunciato Eagle Flight, Bandai Namco ha svelato Ace Combat 7, inoltre è stato annunciato che anche Tekken 7 potrà essere utilizzato con il visore. Oltre a queste sopracitate, anche Square Enix ha dichiarato di essere attualmente al lavoro su un progetto esclusivo per la realtà virtuale.