Electronic Arts ha dichiarato che Peter Moore si è dimesso dalla sua carica di Direttore Operativo, anche conosciuto come COO (Chief Operating officer) dell’azienda, ma che non lascerà definitivamente l’azienda. Moore infatti assumerà un nuovo titolo all’interno della società: sarà nominato come responsabile della Competitive Gaming Division, la nuova divisione di EA incentrata sull’eSport.
A rilasciare al pubblico questo comunicato è stato il CEO di Electronic Arts in persona, Andrew Wilson:
“Questa nuova divisione consentirà di portare l’eSport competitivo all’interno nostri franchise più importanti, quali FIFA, Madden NFL, Battlefield e molti altri”.
Il motivo delle dimissioni di Moore è chiaro dunque, ovvero portare questo ambito progetto sempre più in alto. Peter Moore si dimetterà dalla carica attuale in Electronic Arts entro la fine dell’anno fiscale, e sicuramente il nuovo ruolo di vice presidente esecutivo della divisione Competitive Gaming Division farà del bene sia a lui che all’intero mondo del gaming competitivo.
Wilson ha anche affermato che la decisione di affidare la divisione a Moore è stata in maniera consapevole, in quanto quest’ultimo conosce perfettamente i brand più importanti di Electronic Arts, dato che in passato il quasi ex-COO ha trascorso quattro anni come presidente di EA Sports.
Il comunicato continua e il CEO ci dichiara:
“Prima di formare questa divisione abbiamo avuto molte discussioni non solo nelle ultime settimane, ma addirittura negli ultimi due anni”.
“I punti focali dei dibattiti erano i titoli in arrivo negli anni fiscali 2017, 2018 e 2019, concentrandoci su quei giochi che potranno offrire anche una componente competitiva”
Electronic Arts è dunque pronta ad entrare di prepotenza nel mondo degli eSports e a competere con altri colossi del settore ben più esperti. Ovviamente anche le altre aziende saranno sempre più competitive dato che un nuovo contendente si avvicina alla scena. E tutto questo si sa, non potrà che giovare ai players.