Need For Speed è stato di certo un titolo molto apprezzato dalla critica a livello di tecnica e di grafica, ma come sappiamo è risultato un gioco molto “leggero” al lancio. Questo perché la longevità non era proprio il massimo per un titolo della categoria (anche se regala le sue molte ore di gioco), ed anche lo stesso parco automobili è risultato leggermente limitato.
Oggi in ogni caso, è da oggi disponibile il primo aggiornamento per il titolo, che renderà l’esperienza di gioco più combattiva, ed il titolo più robusto. La cosa bella è che sarà totalmente gratuito, e non sarà l’unico. EA infatti in passato ci aveva avvertiti di tutto ciò, ed in pochi si aspettavano un rilascio di contenuti già nei primi giorni di dicembre. L’aggiornamento è disponibile sia per PlayStation 4 sia per Xbox One.
L’update inserisce nuove automobili, nuove tracce musicali, trofei, e una varietà di modifiche molto apprezzate. il livello di reputazione è stato aumentato da 50 a 70, e ad ogni livello dal 61 in poi sbloccheremo anche una nuova decalcomania. C’è inoltre un altro aggiornamento dedicato alle Legends che porta 113 nuovi oggetti di personalizzazione, una nuova leggenda (Eddie, il nemico che incontriamo in Need For Speed Underground) e diverse nuove automobili, che includono anche le muscle cars come la Dodge Challenger SRT8 o la Ford Mustang 1965.