Sony: lavorerà per portare i giochi PS2 su PS4

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi News Lettura da 2 minuti

Recentemente si è a lungo parlato di Sony e della possibile retrocompatibilità (link alla discussione sul forum ufficiale) di PlayStation 4 con i giochi per PlayStation 2.

Ecco le parole di Shuhei Yoshida a riguardo in un comunicato ufficiale:

Mentre continuiamo la celebrazione del 20° anniversario di PlayStation, vogliamo dare uno sguardo al patrimonio che ci ha aiutato a diventare il marchio che siamo oggi. PlayStation 2 occupa un posto speciale nei cuori di molti giocatori che conservano grandi ricordi legati a grandi franchise. PS2 resta la console più venduta di tutti i tempi. Al di là delle innovazioni tecniche che caratterizzano la console, PS2 si è distinta anche grazie al calibro di fantastici giochi come Dark Cloud, Twisted Metal Black e Grand Theft Auto: San Andreas, solo per citarne alcuni. Avere questi titoli disponibili su PS4 è già incredibilmente eccitante ma non ci siamo fermati lì. Abbiamo aggiunto anche i trofei, accuratamente sviluppati in collaborazione con i creatori originali per essere sicuri che rappresentino il vero spirito del gioco. Sarà possibile giocare questi titoli come mai fatto prima e come ci si aspetta per un gioco PS4 – in 1080p incluso il Remote Play, Feeds e il supporto del secondo schermo con PlayStation Vita o PlayStation App, così come il Live Broadcast e lo Share Play. Lavoreremo senza sosta per portare i vostri giochi preferiti PS2 sulla nuova console e ci auguriamo che possiate divertirvi a giocare tanto quanto noi amiamo crearli!

Sony

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved