Il Wii U non verrà accantonato all’uscita di NX, parola di Kimishima!

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di Gianluca "Gianz" Bianchini News Lettura da 2 minuti

Nel corso di questa settimana, il TIME ha sottoposto un’intervista sulle sue pagine ad uno dei personaggi del mondo videoludico più al centro delle chiacchiere odierne, ovvero Tatsumi Kimishima, successore di Iwata alle redini di Nintendo. Tra le domande scaturite c’è stato anche tempo per parlare della Next Big Thing di Kyoto, ovvero l’ormai celebre NX.

Questa console, o queste, secondo vari rumor che concorrono nella direzione di un “device-of-devices”, ha sicuramente catturato l’attenzione per quello che ne concerne il futuro in termini di hardware per l’azienda di Mario & co., ma del presente? Ok, il Wii U non è stato, volendo usare un largo giro di parole, un successo, ma almeno la sua fetta di pubblico se l’è conquistata a suon di Mario Kart 8, Splatoon e il recentissimo Xenoblade Chornicles X!

tatsumi-kimishima-presiden-baru-nintendo

Ebbene, ecco la risposta del presidentissimo sul rapporto tra Wii U e nuova console:

“State pur certi che i 10 milioni di utenti che hanno acquistato Wii U non verranno assolutamente trascurati, anzi, li supporteremo sviluppando nuovi giochi e contenuti. Il fatto che siamo impegnati sul concepimento di NX non ci giustifica ad abbandonare i giocatori della nostra attuale piattaforma”

Classica affermazione di circostanza o dobbiamo crederci? Sarà forse un messaggio positivo per chi spera ancora in qualche bomba per il Wii U? O, forse, riavvicina quei rumor che vedrebbero una versione “cross-gen” di Zelda U?

Restate con noi per scoprirlo, mentre Kimishima può almeno gongolarsi di due importanti risultati ai VGA di ieri sera a Los Angeles!

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.