Il leader mondiale delle forniture PC gaming, Razer ha deciso che fosse tempo di dedicarsi anche alla creazione di una loro gamma di PC laptop che fossero performanti sia in campo lavorativo sia nel mondo del gaming. Precisamente il 10 dicembre vedremo arrivare nel “vecchio continente” i favolosi laptop; più precisamente però arriveranno in Scandinavia dove proprio da li sarà possibile acquistare il modello Blade da 14″.
Il layout della tastiera presente sul laptop sarà ovviamente dedicato al paese nel quale lo si acquista: ecco che il reste del’europa dovrà attendere un po’ per l’arrivo dei PC: precisamente la commercializzazione arriverà nel corso del 2016. Al momento le specifiche tecniche sono Razer Blade QHD+ da 256 GB e 512 GB e Full-HD da 256 GB con tastiera anti-ghosting che potranno essere acquistati con layout americano per tutti gli altri clienti al di fuori della Scandinavia che avrà il suo layout dedicato.
“La grande richiesta in Europa del più sottile e potente laptop da gioco al mondo è sempre stato un pensiero fisso sin da quando abbiamo lanciato il Razer Blade tre anni fa. Siamo lieti di annunciare che finalmente tutto è pronto per l’offerta dei portatili da gioco ad alte prestazioni di Razer in Europa nel 2016, con il set di feature e il supporto di prodotto che i gamer desiderano e meritano”.
Ci fa sapere Min-Liang Tan CEO e co-fondatore dell’azienda tedesca, aggiunge poi la sua il general manager della divisione europea Marco Chillon:
“Siamo entusiasti di dare il via alle vendite europee del Blade in Scandinavia, un’area dove il gaming è estremamente diffuso e ha grande storia. Al momento stiamo lavorando duramente per produrre layout di tastiere che possano soddisfare le esigenze del resto d’Europa il prima possibile e stiamo selezionando i migliori distributori e retailer per completare il lancio il prossimo anno. È nostro piacere nel frattempo offrire a tutti l’attuale generazione di laptop Blade con adattatore e supporto completo per consentire agli utenti di personalizzare la lingua del sistema operativo”.
Attendiamo dunque l’arrivo di questi gioielli del gaming portatili, nel frattempo, sapevate che Razer ha stretto una partnership con Lenovo?