In una recente intervista, Eric Monacelli di Naughty Dog ha parlato degli elementi che hanno influenzato lo sviluppo di Uncharted 4, l’attesa esclusiva in arrivo su PlayStation 4 nel 2016.
Lo sviluppatore ha spiegato che i membri del team hanno fatto tesoro delle lezioni imparate lavorando a The Last of Us (vincitore de Drago D’Oro 2014): “Abbiamo imparato molto da The Last of Us ed in Uncharted 4 si potrà riscontrare l’influenza che il gioco ha avuto sugli sviluppatori. Naughty Dog dà il meglio quando tutti lavorano allo stesso progetto ed in questo momento tutti i membri dello studio sono attualmente impegnati a rifinire l’ultimo capitolo dedicato a Drake. Siamo i migliori nella realizzazione di narrazioni ‘story-driven’ e ne siamo molto orgogliosi, ma specialmente con Uncharted 3 e The Last of Us abbiamo imparato a rendere un gioco ed il suo comparto multigiocatore molto divertenti. Ci sono tantissime community per i giochi multiplayer ed anche noi vogliamo entrare a far parte di questo mondo. Ci chiediamo: ‘Come possiamo convincere gli utenti a giocare a lungo al nostro titolo?’. Vogliamo realizzare un’ottima componente multigiocatore e ci stiamo impegnando per renderla divertente, perchè alla fine questa è la cosa più importante: il divertimento.“