Satoru Iwata: la sua vita in un video

Elisa "Shinobi" Cusano
Di Elisa "Shinobi" Cusano News Lettura da 1 minuti

Secondo le parole del Presidente di Nintendo America, Reggie Fils-Aime “ci vorranno anni prima che l’impatto di Satoru Iwata sul settore del gioco sia pienamente apprezzato”.

Sicuramente però abbiamo già iniziato a farlo; lo dimostra infatti l’ultimo video di Historian Gaming che ha approfondito, in maniera documentarista su YouTube, la vita di Iwata. Il documentario passa dai suoi giorni come programmatore part-time presso HAL Laboratory ai suoi tredici anni in Nintendo fino alla sua morte, a 55 anni, durante il mese di luglio.

Satoru Iwata

Iwata è stato il primo presidente di Nintendo al di fuori della famiglia Yamauchi, e la sua filosofia secondo cui i  videogiochi devono essere “divertimento per tutti” ha guidato per anni l’azienda.

Il filmato dura circa mezz’ora, se volete sapere qualcosa in più su questa straordinaria figura del mondo videoludico vi consigliamo di andare qui.

 

Condividi l'articolo
Scopre i videogiochi alla tenera età di 3 anni con Super Mario, insieme al padre (amante pure lui del mondo videoludico) passa dal Nintendo 64 alla One divertendosi con ogni nuova generazione di console. La sua vita si divide tra una passeggiata a cavallo, l'ultimo capitolo della saga di Halo e la preparazione del prossimo cosplay...Il tutto mentre scrive per Game Legends e studia Tutela e Benessere Animale. Insomma, la classica nerdona che si trova su internet. Generi preferiti : FPSAvventuraHorror