Sulla rivista Dengeki PlayStation è stata pubblicata un’intervista al direttore e al produttore del progetto Valkyria: Azure Revolution, rivelando dettagli sulla morte di alcuni personaggi.
“Ne abbiamo discusso un bel po’, ma questa volta il gioco tratta anche il tema della morte, e se un personaggio non muore, al giocatore non viene trasmesso alcun timore. Stiamo preparando delle storie per ciascun personaggio, con dialoghi ed eventi secondari, perciò desideriamo che i giocatori si sentano motivati a non lasciar morire nessuno”.
Il direttore ha poi spiegato che nel momento in cui si perderà un personaggio, la storia principale andrà avanti ma verrà influenzata dagli eventi. Comunque verrà data la possibilità al giocatore di riprovare la missione e cambiare l’esito finale. Per quando riguarda la difficoltà, si pensa all’introduzione della modalità facile per i giocatori meno esperti che non hanno mai provato il titolo.
Vi ricordiamo che il gioco uscirà questo inverno in Giappone come esclusiva PlayStation 4, ma non ci sono novità su un approdo in Occidente.