Realtà virtuale: secondo Superdata 70 milioni di utenti entro la fine del 2017

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 1 minuti

Gli analisti di Superdata hanno tracciato una linea di mercato che vede un futuro decisamente rose per la realtà virtuale.

At GDC 2014, Sony Computer Entertainment Inc. announced "Project Morpheus" − a virtual reality (VR) system that takes the PlayStation(R)4 (PS4(TM)) system to the next level of immersion and demonstrates the future of gaming.  (PRNewsFoto/Sony Computer Entertainment Inc.)

Entro la fine del 2017 infatti i visori della realtà virtuale avranno ben 70 milioni di utenti. Tale analisi è stata fatta basandosi sulle buone vendite del Samsung Gear VR.

Inizialmente, i dispositivi smartphone guideranno le prime vendite con i consumatori che si ritroveranno ad esplorare la realtà virtuale prima di impegnarsi in piattaforme più impegnative”, ha affermato Superdata, “dopo questa prima ondata, in ogni caso, saranno soprattutto gli utenti console a spingere la crescita dei dispositivi a realtà virtuale“.

 

 

 

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.