Kinect perde sempre più colpi. Al suo debutto, il dispositivo sembrava effettivamente rappresentare un salto nel futuro, la tecnologia che avrebbe rivoluzionato l’industria, ma nel giro di qualche tempo i videogiocatori gli hanno preferito un approccio più classico, e perfino Microsoft si è convinta a rimuoverlo dal bundle di Xbox One, abbassando così il prezzo per poter acquistare la console.
Come saprete, quest’ultima si prepara al debutto della New Xbox One Experience il prossimo 12 novembre, e grazie a Mike Ybarra, che ha parlato con Windows Central, sappiamo che la nuova interfaccia non supporterà il riconoscimento dei gesti tramite Kinect.
Quest’ultimo ha motivato la scelta spiegando che la funzione aveva percentuali di utilizzo “molto molto basse”, ed ha anticipato che “per ora, rimuoviamo questa funzione dalla New Xbox One Experience. Pertanto, al lancio non ci sarà. Continueremo a monitorare ed ascoltare il responso del pubblico, per capire se la gente la vuole o no.”
Non è escluso quindi che in futuro potrebbero implementarla, resta il fatto che Kinect non ha mai brillato come Microsoft si aspettava, voi cosa ne pensate del dispositivo? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!