All’ormai terminata Milan Games Week 2015, siamo riusciti a testare anche l’erede dell’adrenalinico F-Zero: ecco a voi l’ultima fatica di Shin’en Multimedia, FAST Racing NEO!
Nemmeno il tempo di prendere in mano il paddone del Wii U, che già avevo capito di che pasta sarebbe stato il titolo! Adrenalina pura, piste spericolate, ostacoli insidiosi, e salti ai limiti della tecnologia. Il concept del gioco è molto semplice, ma allo stesso tempo molto funzionale. Niente pretese sulla grafica del titolo, che per quanto non possa essere “d’eccezione” non lascia spazio ad alcun calo di frame come è giusto che sia per un titolo dove l’immediatezza è tutto.
Manco a dirlo sarà impossibile vincere se non faremo un corretto uso dei turbo, che sono di ben due tipi. Il primo è parte dell’asfalto, che sarà colorato o di azzurro o di arancione: starà a noi cambiare il colore dello scarico della nostra vettura in modo sia ogni volta compatibile con il terreno (il colore può essere cambiato con una semplice pressione di L o R. Il secondo tipo di turbo è in chiaro stile NOS (ovvero utilizzabile con la pressione di un tasto a nostra discrezione), e si potrà ricaricare raccogliendo delle sfere colorate che sono sparse per l’intero tracciato. Quando si capiscono questi piccoli passaggi, il gioco prenderà una piega totalmente favorevole.
Per il resto non c’è molto da dire, da quello che abbiamo provato nella demo (potendo correre anche in diversi tracciati) il titolo è di certo un ottimo passatempo, anche se effettivamente il livello di difficoltà non è elevatissimo. Se siete amanti della velocità e volete divertirvi passando il tempo senza dovervi incavolare e buttare la console dalla finestra, FAST Racing NEO è perfetto per voi. Un titolo senza pretese ma con tanto da offrire.