Nella giornata di oggi, Antoine Thisdale di Eidos Montreal ha rivelato alcuni dettagli sulla trama e i potenziamenti del nuovo titolo Deus Ex: Mankind Divided.
“Gli eventi si svolgono più o meno due anni dopo Human Revolution. Il mondo è andato fuori di testa dopo gli incidenti dovuti ai potenziamenti. Spoiler: alla fine di Human Evolution, c’è un grosso incidente dove la gente impazzisce e, dal momento che hanno potenziamenti, cominciano ad uccidere altra gente, o ad uccidersi da soli. È davvero terribile. Quindi, due anni dopo, tutti hanno paura dei potenziamenti” ha spiegato.”
“È qui che entra in parte la meccanica della storia che abbiamo chiamato ‘mechanical apartheid’. C’è una forte segregazione di coloro che hanno i potenziamenti, rispetto a chi non li ha. Le legislazioni e i voti spingeranno le persone ad avere dei documenti, spesso un passaporto differente, che possano identificarli come potenziati – perché sono pericolosi. Adam Jensen ovviamente è ancora qui, ma ha lasciato la security e si è unito ad una task force che lavora ad un livello internazionale per combattere il terrorismo e il contrabbando, e tutti gli altri crimini legati alle armi e ai potenziamenti.”
“Ovviamente, lui sta cercando delle risposte per gli eventi che sono successi in Human Revolution e Mankind Divided rappresenta un momento in cui chiaramente qualcuno ha preso il controllo. Vogliono raggiungere qualcosa di cui Jensen non vuole essere parte. Lui vuole fermarli”.
Vi ricordiamo che il titolo arriverà il 23 febbraio 2016 per PlayStation 4 e Xbox One.