Kick Off ritorna su PS4 e PSVita

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 2 minuti

Dopo l’ultimo capitolo uscito nell’ormai lontano 2002, Kick Off è pronto a tornare e ad annunciarlo è stato lo stesso sviluppatore Dino Dini.

kick offIl titolo ritornerà sotto forma di reboot su PS4 e PSVita, ecco le parole dello sviluppatore:

“L’idea del revival è nata quando Shahid Ahmad, direttore dei contenuti strategici di Sony Computer Entertainment Europe, si è interessato alla mia storia e, con mia grande sorpresa, mi ha fornito un kit di sviluppo per PS Vita. La prima sfida fu trovare il tempo di lavorare a un prototipo durante il mio poco tempo libero, ma alla fine sono riuscito a presentare una demo e Sony si è offerta di aiutarmi a completare il gioco. Ora ho la possibilità di lavorarci a tempo pieno.
Cosa troverete nel nuovo Kick Off? Gli elementi fondamentali rimarranno gli stessi. La palla non è incollata ai piedi: potrete tirare in qualunque modo vogliate; controllerete la direzione e gli effetti dei tiri al 100%.
Il gioco sarà in 3D ma solo perché oggi è più semplice realizzare giochi in questo modo. Potrei rendere disponibili diverse angolazioni di visuale, ma la telecamera predefinita sarà quella classica dall’alto come in Kick Off 2 e GOAL!, magari con qualche piccola modifica.
Lo spirito sarà quello dei vecchi videogiochi, ma sarà adattato agli hardware moderni.”

Ne sentivate la mancanza?

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.