In una recente intervista il creative producer, Jean Pierre Kellarms, ha svelato alcuni interessanti retroscena che spiegano la nascita di Scalebound, e della collaborazione tra Microsoft e Platinum Games.
“Microsoft parlava dei nostri progetti e della possibilità di creare qualcosa insieme ormai da diversi anni e stavamo cercando qualcosa da fare e un modo per lavorare insieme. Abbiamo sempre amato Xbox. Sapete, per noi Bayonetta era un gioco Xbox 360. Abbiamo sempre amato Xbox come piattaforma e abbiamo sempre voluto lavorare con Microsoft così quando finimmo Wonderful 101 tornammo da loro. E loro ci dissero: ‘ok stiamo lavorando a questa nuova piattaforma e ci piacerebbe collaborare. Avete qualche progetto, magari qualcosa di molto ambizioso per il quale vi piacerebbe lavorare con noi?’ Così mostrammo Scalebound e Microsoft dimostrò di credere molto nel progetto.”
Una collaborazione che sicuramente potrà far piacere agli utenti di Xbox One, non solo perché Scalebound promette bene, ma perché se gestita con successo potrebbe portare a Microsoft un titolo esclusive third-party da far invidia a Sony.
Una situazione di non poco conto, visto che nel mercato così complesso popolato da esclusive first-party e pochissime third-party, Scalebound potrebbe rompere gli indugi e iniziare una vera e reale lotta tra console.
Voi cosa ne pensate?