Halo 5: Guardians, 343 Industries assicura un multiplayer solido

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

Dopo Halo: The Master Chief Collection e i numerosi iniziali problemi legati al multiplayer, sono tantissimi gli utenti preoccupati delle modalità online di Halo 5: Guardians, ma 343 Industries rassicura tutti.

Halo 5A parlarne è Kevin Franklin, design director del gioco, dichiarando che il team ha imparato dagli errori del passato e non li ripeterà con il quinto capitolo della saga:

“The Master Chief Collection è stata una sfida molto grande e una vera esperienza d’apprendimento. Dal punto di vista tecnico è stata una sfida enorme mettere le diverse tecnologie Xbox e Xbox 360 in un unico gioco e abbiamo imparato molto attraverso i problemi avuti con il matchmaking. Con Halo 5: Guardians ci impegneremo a costruire un matchmaking e un’esperienza online solidi. Il team sta lavorando duramente per riguadagnare la fiducia persa. È un grande obiettivo per noi, nessuno vuole un’esperienza multiplayer travagliata.”

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.