Metal Gear Solid: miglior gioco per PlayStation secondo i giocatori americani

Marco Pulicanò
Di Marco Pulicanò News Lettura da 1 minuti

Per festeggiare il suo 20° anniversario, PlayStation ha organizzato un sondaggio dove veniva chiesto ai videogiocatori americani di votare il miglior gioco uscito sulla prima versione della console targata Sony.

La lista era piena di titoli che avranno richiamato i ricordi di moltissimi giocatori, ma tra tutti si è fatto largo, sovrastando tutti gli altri titoli, il glorioso e magnifico Metal Gear Solid, gioco che già dall’epoca ad oggi, all’uscita di ogni suo capitolo, si vede vincitore di una serie di innumerevoli premi.

sony-gioco-migliore-PlayStation

Al secondo posto troviamo Final Fantasy VII, al terzo Crash Bandicoot ed in fondo alla lista dei 4 vincitori è stato collocato Crash Bandicoot: Warped, terzo capitolo della saga.

Interessante notare come lo stesso test, il quale era già stato proposto in Giappone circa metà anno fa, abbia dato dei risultati differenti. Nella top dei migliori giochi secondo il pubblico Sony nipponico infatti a capeggiare era Final Fantasy VII, seguito da Resident Evil ed in seguito da Metal Gear Solid. Nonostante tutto però i due padroni della PlayStation si sono affermati sia in Oriente che in Occidente, rimanendo sempre nella top.

Siete d’accordo con questa premiazione o avreste votato per altri titoli?

TAG:
Condividi l'articolo