Per coloro che non hanno molta familiarità col titolo, Republique è un gioco action-stealth a episodi, orignariamente rilasciato per iOS nel 2013, e poi successivamente su Android nel 2014. Inoltre approdato su Steam nel Febbraio di quest’anno.
I publisher di GungHo Entertainment hanno deciso di continuare portando la storia della fuga di Hope su ulteriori piattaforme. Tramite conferenza stampa hanno annunciato che il gioco arriverà con tutti e cinque gli episodi durante il 2016 per PlayStation 4, acquistabile dal PlayStation Store.
Lo studio di sviluppo Camouflaj e il colui che ne è a capo, Ryan Payton, hanno espresso la loro felicità e ringraziato GungHo Entertainment per l’aiuto fornito per portare Republique anche su console:
“Siamo stati così ispirati dai titoli PlayStation recenti, è con grande gioia e con un tocco di ironia che l’intera esperienza di Republique arriverà su PS4. Non potrò mai ringraziare abbastanza GungHo per averci supportato e dato man forte per tramutare il gioco in una vera e completa esperienza per console.”