Bentornati cari utenti di Game Legends, oggi vi parlerò delle mie prime impressioni dopo aver testato la Beta di Call of Duty: Black Ops III su PlayStation 4.
Onestamente, erano almeno 2/3 anni che non provavo curiosità nel testare Call of Duty ma questa volta (dovuta anche all’apatia videoludica estiva) si è riaccesa la scintilla e dunque eccomi qui pronto ad analizzare nel dettaglio per voi il nuovo capitolo della celebre saga FPS targata Activision!
La novità annuale è che quest’anno Call of Duty: Black Ops III introdurrà delle classi. Le differenze saranno poche, avrete le stesse classi/set armi su ogni personaggio ma ognuno di loro avrà una super abilità da attivare, dopo aver atteso il caricamento, che sarà decisamente determinante per la vostra vittoria o sconfitta del match. Ok, siamo onesti, è veramente una ripresa totale da Destiny (ok, è lo stesso publisher, però…) ed all’inizio mi aveva anche infastidito poiché odio queste copiate palesi ma, e ne sono rimasto sorpreso, per la prima volta posso affermare come questo mix di copiate varie (Crysis, Destiny) abbia creato un prodotto buono; non eccellente ovviamente, che porterà come al solito ottime entrate nelle casse di Activision. Sono una persona che vive molto l’impatto in un titolo, lo assaporo col tempo, e sono felice che sia stato positivo; ci voleva poco a superare il mio pessimo giudizio su Advanced Warfare eh…
Come detto precedentemente, avrete come al solito dei slot dove poter creare le vostre classi personalizzate; apprezzo la scelta di aver reso il tutto più fluido ed intuitivo. Avrete piena libertà di editare qualsiasi arma con mirini, calci e tanto altro ed ovviamente potrete sbizzarrivi a creare le combinazioni perfette tra le varie abilità.
Come potete notare dallo screenshot in game, Activision ha rilasciato una Beta veramente corposa mostrandoci tutte le celebri modalità di Call of Duty:
-Deathmatch a squadre
-Dominazione
-Demolizione
-Uccisione confermata
-Cattura la Bandiera
-Cerca e Distruggi
Nulla è stato modificato, dunque comincerete la vostra nuova esperienza in questo nuovo capitolo senza problemi. Se siete neofiti della saga, vi consiglio vivamente la modalità Cerca e Distruggi!
La resa su PlayStation 4 è ottima, texture e pochissimi (e parliamo della Beta) cali di frame rate saranno sicuramente dei solidi punti di forza del titolo. Schermata classica in game, molto semplice e veramente apprezzabile; da rivedere forse il radar-mappa così grande e dunque di grande aiuto. Si capisce che ho sempre preferito le modalità veterano?
Dopo avervi descritto le prime impressioni, ecco un bel video con tutti i momenti salienti delle mia prima esperienza in Call of Duty: Black Ops III, enjoy:
https://www.youtube.com/watch?v=Au7VsF-mfR4
Come avete potuto osservare, il concetto di FPS frenesia (vedi Halo) è stato notevolmente aumentato grazie anche ad un sistema mira e spara decisamente ottimo ed ad un’ottima gestione complessiva dei comandi. Chissà con il nuovo pad della Xbox One quanto potrà incidere questo fattore a discapito del sempre valido Dualshock 4. Da rivedere il timer bombe, troppo…troppo lungo l’innesco e nel complesso proprio il “lancio” sia delle granate esplosive o flashbang.
Eccovi infine la classica tabella riepilogativa delle squadre con le varie statistiche: uccisioni, morti, assist ed il rateo. Altra novità, oltre alla kill-cam, alla fine di ogni match verranno messi in risalto i migliori tre giocatori della partita; una bella gratificazione non trovate?
Call of Duty: Black Ops III mi ha sorpreso, ero partito con numerosi pregiudizi causati anche dal senso di “vecchio e riciclato” che mi causava questo franchise. Sicuramente lo acquisterò al day one e lo recensirò completamente, per il momento il mio giudizio è positivo ma attenzione; una Beta è pur sempre una Beta. Speriamo dunque che non ci siano brutte sorprese all’orizzonte!