Il titolo Scalebound sta letteralmente dominando la fiera della Gamescom a Colonia. Lo sa bene Platinum Games che in una conferenza a porte chiuse, tenutasi questa mattina ha dichiarato, nelle vesti di Hideki Kamiya e Jean Pierre Kellams (il direttore ed il capo progetto), quanto segue:
- Il Braccio di Drew: simboleggia il legame con il suo drago.
- Potremmo dare precise istruzioni al nostro drago controllato dalla IA.
- Il Pulse è l’energia che scorre in tutto Draconis ed è lei che da la forza a Drew per combattere.
- Accumulando abbastanza Pulse, Drew potrà accedere alla sua forma draconica.
- Nel gioco ci sono dei dungeon.
- Ci saranno zone in cui il Drago non sarà ammesso.
- La maggior parte delle armi hanno una durata che va scemando!.
- Il team di sviluppo di Scalebound è composto da circa 100 persone.
- Non sono previste microtransazioni per il gioco.
- Il Drago sarà personalizzabile.
- Potremmo scegliere aspetto, natura ed elemento del nostro Drago.
- Le skill di Drew saranno personalizzabili grazie ai punti esperienza ma varieranno anche in base al tipo di arma equipaggiata.
- Il gioco è un introspezione del legame tra Drew ed il suo Drago.
- Le cuffie di Drew saranno uno strumento per Platinum Games per introdurre diversi generi musicali nel gioco.
- Non sarà un vero Opne-World, sebbene il titolo vanti ampie mappe!
- L’amicizia con il Drago va conquistata.
- Il Drago è disegnato in modo che il giocatore lo percepisca come un vero e proprio elemento vivente.
Tantissima carne al fuoco per questa esclusiva Xbox One!