Microsoft dichiara che Windows 10 è un sistema operativo per giocare

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 1 minuti

Windows 10

Alla GamesCom di colonia non poteva mancare una breve sezione dedicata a Windows 10, il nuovo sistema operativo di Microsoft creato per servire al meglio i videogiocatori di tutto il mondo.

Direttamente dal palco della fiera, Jasmin Lawrence, la program manager,  ha dichiarato che il colosso di Redmond ha lavorato duramente al fianco dei partner AMD, Intel e Nvidia, per creare un software che si interfacciasse al meglio con l’hardware.

Windows 10 permetterà agli utenti di registrare e condividere le proprie sessioni di gioco su PC, senza bisogno di accessori o programmi esterni, inoltre andrà ad affiancare Xbox One grazie all’apposita applicazione ed a funzionalità interessanti, come il cross-play, il cross-buy, cross-chat e con l’arrivo di alcune esclusive per la console, come Killer Instinct.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.