Uno studio rivela che il 50% dei genitori sono preoccupati dai giochi online

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 1 minuti

gta-online-1

Get Safe Online ha svolto uno studio scoprendo che il 50% dei genitori inglesi sono preoccupati delle sessioni di giochi online dei propri figli.

Nonostante questo dato, dei 2000 genitori intervistati, con figli di età compresa tra i 5 e i 18 anni, il 91% non pone divieti al gioco sulla rete, il 37% sente di non avere il controllo sulle sessioni, il 25% sa che i dati del proprio figlio possono essere divulgati e il 16% è consapevole che i propri ragazzi vengono aggrediti verbalmente online.

Il sito ricorda che gli utenti preferiscono giocare con i propri amici ma riconosce che alcune delle preoccupazioni (virus, bullismo, contatti con predatori sessuali) manifestate dai genitori sono legittime. Per concludere, Get Safe Online consiglia di dialogare apertamente e di permettere sessioni di gioco online ai ragazzi più maturi.

 

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.