CPU targata AMD per la prossima console Nintendo NX?

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

Vista l’assenza di notizie ufficiali che arriveranno solo nel 2016, sono molti i rumor che si susseguono sulla nuova console Nintendo, attualmente conosciuta come NX. Quello di oggi riguarda la CPU che dovrebbe montare questa nuova console.

Nintendo NX
Alcune voci di questi giorni vogliono infatti che sia AMD l’azienda produttrice delle CPU che monterà NX, ed inoltre l’architettura X86 garantirebbe anche la piena retrocompatibilità con Wii U.

A rafforzare questo rumor ci ha pensato Lisa Su (CEO di AMD), che ha recentemente rivelato che la società ha stipulato un grosso contratto per la fornitura di chip semi-custom e il cliente sembrerebbe essere proprio Nintendo.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.