Critiche per i titoli mostrati, critiche per i titoli non mostrati: l’E3 di Nintendo si può riassumere con la parola “delusione“. Nonostante il nuovo Star Fox Zero e qualche altro titolo non proprio di secondo piano, le aspettative dei consumatori erano davvero diverse rispetto a quanto mostrato da Iwata, Miyamoto e Reggie (o meglio, dalle loro versioni pupazzo).
Tra critiche sui vari account Facebook, Twitter, Instagram e Miiverse, tra i tantissimi “pollici in giù” ai video pubblicati da Nintendo su YouTube, lo stesso Satoru Iwata si è reso conto di quanto il popolo nintendaro non sia per nulla entusiasta del futuro del 3DS e soprattutto Wii U.
Tramite un tweet, infatti, il presidente si è detto dispiaciuto e ha assicurato che Nintendo “sta prendendo molto seriamente le critiche dei fan” e che “la compagnia è al lavoro per cercare di soddisfare le loro aspettative“.
Parole per cercare di calmare gli animi o davvero queste lamentele serviranno alla compagnia per impegnarsi maggiormente in futuro?