Il marketing a volte è veramente bizarro, soprattutto se riguarda i videogiochi, ma mai ci eravamo imbattuti in una campagna strana quanto quella di Just Cause 3! Dopo un piccolo teaser dal nome “FireStarter”, in cui si vedeva il protagonista del titolo precipitare in caduta libera verso il suolo, oggi dall’account twitter di Just Cause 3 è stato divulgato quello che dovrebbe essere un video gameplay.
La particolarità è nella modalità in cui viene distribuito, infatti nel messaggio è allegato un video “coperto” in cui si scorge pochissimo di quello che dovrebbe essere il gioco, perchè per “scoprirlo” il popolo del web dovrebbe raggiungere un certo numero di retweet per poterlo svelare.
All’inizio questa mattina erano 1000, raggiunti prima dell’ora di pranzo.
In seguito il numero è salito di 500 unità, segno che i ragazzi di Just Cause stanno cercando di spargere il titolo tramite il famoso “usignolo virtuale” grazie anche ai futuri acquirenti… Mossa geniale e “cheap” allo stesso tempo, anche se il numero di retweet necessari finora sembra un pò “pochino per poter estrarne risultati interessanti o che siano almeno utili agli sviluppatori e ai distributori.
Just Cause 3 è atteso per quest’anno. Ancora non si ha una data d’uscita, ma l’E3 è proprio dietro l’angolo, perciò non mancherà molto!