Che il Wii U non abbia avuto lo stesso successo del Wii è un dato di fatto e che la console casalinga Nintendo non possa competere con i dati di vendita di PS4 e Xbox One è pura realtà; nonostante questo, però, la casa di Kyoto riesce ancora a fare ottimi numeri grazie alle sue esclusive.
Ecco infatti alcuni dati NPD Group dello scorso marzo, che si riferiscono alle vendite di alcuni dei giochi flagship di Nintendo:
The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D – 184,000 unità a marzo; vendite totali 730,000 unità
Mario Kart 8 – vendite totali 1.9 milioni di unità
Mario Party 10 – 290,000 unità a marzo
Super Smash Bros. for Nintendo 3DS – 110,000 unità a marzo; vendite totali 2.4 milioni
Super Smash Bros. for Wii U – vendite totali quasi 1.6 milioni di unità
Parlando delle console, invece, Wii U e 3DS hanno avuto una crescita complessiva del 60% nei primi tre mesi del 2015, in confronto allo stesso periodo lo scorso anno.
Nonostante quindi dei numeri ben lontani dal passato e dalle concorrenti, non si può di certo dire che Nintendo sia completamente fuori dai giochi.