Informazioni per Deus Ex Mankind Divided

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 2 minuti

Che fosse in sviluppo un sequel per Deus Ex Human Revolution c’erano pochi dubbi, ma ora ne abbiamo la conferma: la rivista americana Game Informer infatti ha pubblicato nuove informazioni sul titolo ambientato qualche anno dopo gli avvenimenti del capitolo prima citato e che si chiamerà Deus Ex Mankind Divided.

Deus Ex Universe LogoPer chi ha amato Adam Jensen, protagonista del capitolo precedente, buone notizie: l’agente potenziato infatti sarà di nuovo il protagonista dell’avventura: le vicende si svolgeranno due anni dopo la fine degli avvenimenti narrati in Human Revolution in un mondo in cui la società è ormai divisa tra persone comuni e personaggi illustri con poteri speciali. Così come nel prequel, si avrà la libertà di giocare in modalità stealth o di buttarsi nella mischia e creare il caos; questa volta però i nemici potranno fare affidamento su un’IA notevolmente migliorata rispetto a quella di Human Revolution.

Tra le armi tornano le lame, con la novità delle bombe fumogene utili per stordire gli avversari. Potenziamenti anche per quanto riguarda la difesa: potremo infatti fare affidamento su un nano scudo che proteggerà dai proiettili, facendoli rimbalzare. Per chi ama lo stealth, invece, novità anche sui poteri legati all’hacking, anche se al momento non ci sono ulteriori dettagli.

Tra le location confermate troviamo la città di Praga con Victor Marchenko, ufficiale dell’Augmented Rights Coalition, tra il “cast” che formerà la banda dei nostri nemici. Il gioco non supporterà i salvataggi del precedente capitolo e non ci saranno finali multipli, anche se alcune decisioni prese nel corso dell’avventura influenzeranno gli eventi futuri.

Deus Ex Mankind Divided è attualmente in sviluppo per PS4, Xbox One e PC, non ha ancora una data di uscita e maggiori dettagli sul gioco e il trailer di debutto arriveranno oggi pomeriggio alle 18:00.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.