Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment, ha rilasciato un’intervista sul quotidiano giapponese Nikkei Shimbun in cui ha tentato di spiegare l’enorme successo che è stato riscosso da Playstation 4 nel suo primo anno di vita.
Andrew House si è ritenuto soddisfatto dell’alto tasso di vendite della console. 18.5 milioni di unità sono state vendute finora in tutto il mondo. Il successo è stato gigantesco in Giappone e negli Stati Uniti nonostante l’agguerrita concorrenza, ma anche in Europa dove per esempio in Germania le scorte sono esaurite prima di natale creando qualche disagio per i consumatori.
La Playstation 4 ha superato brillantemente la Playstation 3 e la Playstation 2 nei loro rispettivi dodici mesi di vita. E ciò non può che far sorridere tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di ciò, tenendo conto che nel 2015 dovranno uscire titoli come Uncharted 4, Bloodborne e The Order 1886 che aiuteranno a realizzare la tanto agognata consacrazione.
Andrew House si è anche soffermato sul fronte online della console. Il presidente della SCE ha infatti affermato che il suo team si focalizzerà su Playstation Now e il supporto Samsung Smart TV è solo l’inizio di un grande progetto. Inoltre i recenti attacchi hanno convinto il team all’utilizzo di risorse più efficaci per potenziare l’infrastruttare e la protezione dei dati degli utenti. Sony si sta impegnando anche per il lancio della console in Cina che a causa di problemi di tipo legali è stato più volte rimandato.
Condividi l'articolo
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.