Iwata e le feature della prossima console

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

In una recente intervista, il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha parlato delle varie feature che vengono inserite nelle console Nintendo, dando un accenno al futuro.

Iwata

Parlando della sleep mode, una feature fortemente voluta dal presidente per il Gameboy Advance SP ma poi inserita solamente sul Nintendo DS, Iwata si butta sul Wii U, dichiarando che ci sono funzioni che solamente dopo sono state prese in considerazione e che quindi, molto probabilmente, vedremo sul successore dell’attuale console casalinga Nintendo:

“Subito dopo il lancio del Wii U, quando eravamo più liberi e quindi disponibili a scambiarci un sacco di feedback, ho avuto un simile sentimento di frustrazione come avvenuto per la situazione verificatasi con il Gameboy Advance SP in passato. In vari punti, ho pensato: ‘Dobbiamo realizzarlo per la prossima volta!’
Ma, poiché è accaduto questo, per via di questa frustrazione, non solo vogliamo aggiungere queste caratteristiche la prossima volta, ma siamo già al lavoro per risolvere i vari problemi.”

Cosa dobbiamo aspettarci dalla prossima console Nintendo? La rumoreggiata console ibrida, portatile e casalinga, potrebbe essere una delle idee che circolano in quel di Kyoto?

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.