Il PSN è un servizio che esiste da molti anni, quando magari molti di noi erano più piccoli e avevano gusti decisamente discutibili in quanto a nomi scelti. Ora magari, cresciutelli, vi state pentendo e vorreste cambiare il vostro nome, ma purtroppo non è possibile. A spiegarci il perché è Shawn Layden, CEO di Sony Computer Entertainment America.
Il presidente ha ammesso di sapere che molti utenti vorrebbero questa possibilità, ma che implementarla non è una questione semplice:
“non vogliamo farlo e consentire di andare, ad esempio, ad importunare dei giocatori in Far Cry, cambiare l’avatar e nome, e poter andare poi in CoD a molestare altre persone. Vogliamo impedire una cosa di questo tipo.” Vogliamo che il cambio di nome sia fatto in maniera trasparente, ma allo stesso tempo vogliamo evitare che le persone possano nascondersi. E sì, è terribile che le decisioni sul servizio vadano fatte concentrandosi sugli esponenti negativi. Odio quando succede. Stiamo cercando di trovare un equilibrio tra quelli e… il 99% degli utenti che invece sono corretti. Come possiamo aiutarli evitando di dare un ulteriore strumento in mano a chi vuole andare a rovinare le esperienze degli altri?”
Sembra quindi che Sony voglia comunque cercare di accontentare i propri utenti, ma sta ancora cercando il metodo migliore per evitare i problemi sopra citati.