Bayonetta 2 fu rifiutato da molti publisher

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 1 minuti

Bayonetta 2 (11)E tornato di nuovo a parlare Hideki Kamiya della Platinum Games dell’esclusiva Wii U di Bayonetta 2, titolo che è uscito da poco in Giappone e che vedrà la luce in Europa dal 24 Ottobre 2014.

Hideki ha voluto precisare che inizialmente Bayonetta 2 doveva essere prodotto da SEGA, la quale a lavoro iniziato si tirò dietro visto che considerava incerto e dubbioso il futuro del titolo, non garantendo un concreto e reale ritorno.

Platinum Game non si è mai arresa nel cercare altri publisher interessati allo sviluppo diBayonetta 2, ma in pratica tutti i publisher di terze parti si rifiutarono di produrre il titolo.

Dopo un lungo girare l’unica ad aver concepito la visione degli sviluppatori ed accettò di finanziare lo sviluppo di Bayonetta 2 fu solo la Nintendo.

Hideki Kamiya ha concluso dicendo di non capire le lamentele dei giocatori riguardo l’esclusiva Wii U del titolo, visto che dopo solo cinque anni di sviluppo Bayonetta 2 è già disponibile sul mercato, ed arriverà presto in tutto il mondo, inoltre senza la lungimiranza della Nintendo ci ha tenuto a marcare Kamiya, non sarebbe mai esistito un Bayonetta 2.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!