E tornato di nuovo a parlare Hideki Kamiya della Platinum Games dell’esclusiva Wii U di Bayonetta 2, titolo che è uscito da poco in Giappone e che vedrà la luce in Europa dal 24 Ottobre 2014.
Hideki ha voluto precisare che inizialmente Bayonetta 2 doveva essere prodotto da SEGA, la quale a lavoro iniziato si tirò dietro visto che considerava incerto e dubbioso il futuro del titolo, non garantendo un concreto e reale ritorno.
Platinum Game non si è mai arresa nel cercare altri publisher interessati allo sviluppo diBayonetta 2, ma in pratica tutti i publisher di terze parti si rifiutarono di produrre il titolo.
Dopo un lungo girare l’unica ad aver concepito la visione degli sviluppatori ed accettò di finanziare lo sviluppo di Bayonetta 2 fu solo la Nintendo.
Hideki Kamiya ha concluso dicendo di non capire le lamentele dei giocatori riguardo l’esclusiva Wii U del titolo, visto che dopo solo cinque anni di sviluppo Bayonetta 2 è già disponibile sul mercato, ed arriverà presto in tutto il mondo, inoltre senza la lungimiranza della Nintendo ci ha tenuto a marcare Kamiya, non sarebbe mai esistito un Bayonetta 2.