Starbugs #08: Speciale Destiny

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor Rubriche Lettura da 3 minuti

starbug

E’ Il gioco del momento, è il gioco che ha suddiviso a metà la critica, spaccando a metà il mondo del gaming. Come potremo definire dunque Destiny? Un capolavoro? Una trovata economica? Un fallimento su tutti i fronti? Qualunque sia la vostra opinione, c’è una cosa che di certo accomunerà il giudizio di tutti i giocatori: Destiny non è un gioco perfetto. Cari Pigliamosche, preparate le vostre reti, perché oggi arriva il nuovo numero speciale di StarBugs!! Come di consueto mi sono messo alla ricerca su internet di casi particolari o di veri e propri bug e glitch che si sono mostrati davanti ai giocatori, e purtroppo alcuni di questi ho avuto il “piacere” di tastarli con mano.
Destiny
Di certo l’aspettativa per il gioco è stata molta, e come vi dicevo nell’incipit, la critica è divisa a metà. Personalmente sono tra le due fazioni: il gioco è validissimo, divertentissimo, una droga. Purtroppo però pecca in alcune piccolezze per quanto riguarda il comparto online. Odiosi i Drop, i premi, ed il matchmaking, senza contare i vari problemi di lag e di connessione ai server Bungie di Destiny. Che inizi il valzer dei bacherozzi!

1) Apriamo le danze con uno dei problemi più comuni, orrendi e fastidiosi dello shooter di Bungie: La connessione ai server che salta! Succede spessissimo anche a chi ha una connessione ottima, e in alcuni casi le rosicate sono estreme, sia in PVE che in PVP.

2) Questo riguarda un evento pubblico (eventi random in cui è possibile collaborare con altri giocatori). il nostro caro Minotauro scapperà più veloce della luce!

3) Un classico, che per quanto continui a presentarsi in svariati videogiochi, continua a tornare sui nostri schermi

4) Si commenta da solo, adorabile!

5) Dite la verità… Volete Provarci!!

6) La missione è completata! Almeno credo…

7) Questo può risultare molto utile ai farmatori seriali!

Questi sono solo alcuni dei difettucci che ho trovato in rete, ma che sia chiaro, di certo non vanno a minare più di un pò la grande qualità del gioco. Grazie come sempre per aver letto (e guardato) StarBugs! LA rubrica Targata Game Legends! Vi dò appuntamento al prossimo numero, e vi ricordo come sempre di segnalarci o suggerirci bug glitch e quant’altro in cui vi imbatterete!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.