Una domanda che in molti si sono fatti, personalmente anch’io essende un grandissimo fan della saga di Halo, perche questa perla denominata Halo: Master Chief Collection è limitata solamente a Xbox One? A questo domanda ha risposto direttamente il produttore esecutivo Dan Ayoub, queste le sue dichiarazioni:
“Siamo a conoscenza della forte richiesta della versione PC. Tuttavia, non manca molto all’uscita di Halo: Master Chief Collection per la nuova console e tutti i nostri sforzi sono concentrati su tale versione.”
Inoltre, ha aggiunto:
“Da un punto di vista tecnico, se si guarda l’architettura di Xbox One si possono notare diverse somiglianze con quella di un PC moderno. Tutto ciò rende sicuramente lo sviluppo cross-platform più semplice. Però, al di là di tutto questo, bisogna dire che la Master Chief Collection è davvero piena di contenuti. Bisogna coordinare quattro giochi, tantissime mappe, un sacco di cut-scene e quanto ha da offrire Halo 2 Anniversary.”
Mi dispiace ma non sono d’accordo, grazie a questa splendida raccolta una fetta ancor più grande di utenza avrebbe potuto apprezzare ed immergersi pienamente nell’epica storia di Chief e Cortana! Capisco che questa lavoro è stato fatto unicamente per regalare una nuova killer application ad Xbox One per competere ancor di più con PlayStation 4 ma onestamente trovo tutto ciò privo di logica. Voi cosa ne pensate?!