Dopo mesi e mesi di rumors, finalmente Rockstar tramite i suoi portali social ha ufficializzato con tanto di data l’arrivo di GTA V su next-gen e PC! Sebbene in molti abbiano già completato e vissuto interamente la storia di Trevor, Michael, Franklin e company in molti, compreso il sottoscritto, attendevano con ansia l’arrivo sulle nuove piattaforme Sony e Microsoft ed ovviamente PC. Purtroppo queste date non coincideranno tra di loro poichè:
- Il 18 novembre 2014 arriverà su PlayStation 4 e Xbox One
- Mentre la versione per PC arriverà il 27 gennaio 2015
L’annuncio delle date, è stato accompagnato dalle seguenti nuove migliore grafiche e tecniche e dai contenuti esclusivi:
- Nuove armi
- Nuove attività
- Nuovi veicoli
- Nuova fauna selvatica
- Traffico più intenso
- Nuovo sistema di fogliame
- Maggiore danni e effetti atmosferici, e molto altro.
Inoltre nelle radio del gioco saranno disponibili ben 100 nuove canzoni e DJ Mix.
I giocatori che effettueranno il pre-order riceveranno 1 milione di dollari come contante in gioco da spendere anche nella modalità online.
Per chi avrà già acquistato la versione Old-Gen (Ps3 e Xbox 360) ci saranno contenuti esclusivi! Rare versioni da collezione dei veicoli classici della serie Grand Theft Auto come la Dukes, l’idrovolante Dodo e una versione più veloce e manegevole del Blimp. Nuove attività, compresa una sfida di fotografia faunistica e nuove sfide al poligono; nuove armi e molto altro.
Per tutti i fan di GTA Online, preparatevi: potrete finalmente giocare online fino a 30 giocatori!! Tutti i DLC usciti fino ad ora saranno subito disponibili, e ne usciranno molti altri!
Ricordiamo ai vecchi giocatori Ps3 e 360, non perderete i vostri salvataggi: potrete infatti trasferire i vostri progressi sia di GTA V che di GTA Online a scelta su PlayStation 4, Xbox One o PC.
Infine, ecco a voi il trailer ufficiale di annuncio data. Buona visione, ci vediamo a Los Santos!