Harmonix Music VR per realtà virtuale

Yata
Di Yata News Lettura da 2 minuti

Nel panorama dello sviluppo di software per la realtà virtuale ecco giungere Harmonix Music VR.

Harmonix-Logo

E’ innegabile dire che ci troviamo in un momento di potenziale transizione per il mondo videoludico, nuove tecnologie promettono di cambiare radicalmente il modo in cui si pensa al video gaming.

Una delle più eclatanti almeno al momento, è rappresentata dai visori per la realtà aumentata, che potrebbero preannunciare il livello di immersione che i videogiocatori hanno agogniato per anni.

Ovviamente una tecnologia senza applicazioni è alquanto inutile e ora infatti oltre ai vari giochi che stanno puntando sul supporto a questa tecnologia, arriva anche Harmonix con il suo Harmonix Music VR.

Questa applicazione frutto della casa creatrice di Guitar Hero, non tradisce le radici profondamente legate al rhythm game che l’ha resa celebre. Ed infatti si tratterà di uno strumento per visionare un ambiente grafico con il visore Gear VR, basato sulle tracce in ascolto.

“Harmonix ha sempre avuto interesse nella creazione di nuovi modi per far interagire le persone con la musica” ha spiegato Steve Janiak, CEO della compagnia “La realtà virtuale ha un potenziale incredibile, e Harmonix Music VR è solo uno dei modi in cui possiamo sfruttare questo genere di esperienze interattive”.

Attendiamo quindi il rilascio del Gear VR per visionare l’ultimo prodotto di Harmonix.

Condividi l'articolo